A MILANO LA GIORNATA DEL NUE 112

Nel cuore di Milano, nell’Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele, sabato 11 febbraio si è svolta la manifestazione ‘112 Day’, giornata europea dedicata al Numero Unico dell’Emergenza, organizzata da AREU con la collaborazione di tutte le istituzioni che operano nell’ambito dei servizi di emergenza tra cui ANPAS LOMBARDIA.

Insieme ai volontari di FAPS e  Croce Rossa i nostri volontari hanno presidiato la Galleria per sensibilizzare i cittadini e far conoscere il NUE 12,  ma anche l’app ‘Where Are U’, incentivandone l’uso in caso di bisogno, poiché molti utenti non ne conoscono ancora la grande utilità.

All’apertura del presidio molte le autorità e istituzioni intervenute tra cui il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, l’Assessore regionale al Welfare Giulio Gallera e i vertici delle forze dell’ordine. 

Foto volontari ANPAS_Brambati_Maroni

  I nostri volontari con la         loro    partecipazione e           lavorando a      fianco di  altre Pubbliche Assistenze,  hanno  nuovamente  interpretato lo  spirito di  collaborazione  che  da  sempre guida il  nostro  Movimento.
 La loro disponibilità a  questo  evento ha  dimostrato quanto il  nostro volontariato possa fare la differenza nel rendere la nostra società  migliore.  

IMG 20170211 104557705
IMG_9007
IMG_8993