• EVENTI DI novembre 2017
    LMMGVSD
    « ott   dic »
       1 2 3 4 5
    6 7 8 9 10 11 12
    13 14 15 16 17 18 19
    20 21 22 23 24 25 26
    27 28 29 30    

Ai Sigg. PRESIDENTI delle
Pubbliche Assistenze aderenti

CINQUE PER MILLE 2016

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un comunicato con cui conferma le medesime indicazioni operative delle precedenti edizioni per poter essere inseriti tra gli Enti destinatari del Cinque per Mille sulle dichiarazioni dei redditi.
Pertanto, riguardo il contributo per l’anno 2016 da parte delle organizzazioni di volontariato iscritte al registro regionale ai sensi della Legge 266/91 occorrerà tenere presente la data del 9 maggio 2016 quale giorno ultimo per l’invio della domanda direttamente dai soggetti abilitati ai servizi telematici e in possesso del pin-code o tramite un intermediario abilitato.
ANPAS LOMBARDIA, come negli anni precedenti, mette a disposizione delle Associazioni aderenti, che lo desiderino, la possibilità dell’inoltro telematico della domanda tramite lo studio del Rag. Bianchi. Onde permettere i controlli necessari e attuare le procedure d’invio, le Associazioni dovranno:
• ANTICIPARE a mezzo fax al n. 0289010068 oppure via mail a g.baggini@anpaslombardia.org
E
• SPEDIRE gli originali cartacei a mezzo posta raccomandata a ANPAS LOMBARDIA Via Lanzone 19 – 20123 Milano

entro e non oltre giovedì 28 aprile 2016

1. modulo allegato alla presente (scaricabile a breve anche dal sito www.anpaslombardia.org) compilato in ogni sua parte tranne che nella sezione II° che deve essere lasciata in bianco, e debitamente firmato dal Rappresentante Legale (salvo diversa delibera interna corrisponde al Presidente);
2. copia documento d’identità fronte/retro del Rappresentante Legale;
3. codice fiscale del Rappresentante Legale
Ricordiamo che i dati relativi al Legale Rappresentante devono essere quelli relativi al Rappresentante Legale in carica alla data di invio del modello.
ANPAS Comitato Regionale Lombardia
20123 Milano, Via Lanzone 19 – Tel 02.809.121 – Fax 02.8901.0068 – email:
info@anpaslombardia.org
C.F. 97235520158 – Centrale Operativa Protezione Civile Tel. 02.8693.333
Iscritta nel Registro Generale Regionale del Volontariato al numero RL – 2752 dal 21.3.2000

Importante:
• La denominazione dell’associazione indicata nel modulo deve corrispondere a quella depositata all’Agenzia delle Entrate in sede di richiesta e codice fiscale (di norma corrisponde a quella riportata sulle ricevute di comunicazione 5 per mille degli anni precedenti).
• Le Associazioni devono controllare che la nomina del Rappresentante Legale e attualmente in carica sia stata comunicata all’Agenzia delle

• Le Associazioni devono controllare che la nomina del Rappresentante Legale e attualmente in carica sia stata comunicata all’Agenzia delle
• Le Associazioni che dall’ultima domanda hanno cambiato banca, conto corrente o sia stata notificata variazione del codice IBAN devono comunicare le nuove coordinate bancarie compilando il modulo disponibile sul sito www.anpaslombardia.org e consegnarlo all’Agenzia delle Entrate.
Analogamente deve comportarsi chi non si è mai iscritto. In questo caso il modulo deve essere accompagnato da copia (fronte e retro) della carta di identità del Presidente e delega alla persona che presenta la comunicazione.

Le Associazioni che avranno chiesto l’inoltro per nostro tramite dell’iscrizione al cinque per mille 2016 riceveranno, entro il 29 aprile, conferma a mezzo fax della nostra ricezione.
È cura e obbligo di ogni Associazione monitorare l’arrivo della comunicazione di conferma, che attesta che la loro richiesta è stata da noi gestita, non potendo ANPAS LOMBARDIA assumersi responsabilità per malfunzionamenti di apparati fax e mail.
Vista la delicatezza delle questioni trattate Vi preghiamo di rispettare scrupolosamente le scadenze indicate.
Rimaniamo a Vostra disposizione per i chiarimenti e il supporto necessario, per gli adempimenti successivi seguiranno ulteriori indicazioni.
Cordiali saluti. 

Il Presidente
Luigi Benvenuti

 

 

icona-pdf-download

  Modello variazione dati per 5 per mille

icona-pdf-download

  Modello iscrizione 5 per mille