• EVENTI DI novembre 2017
    LMMGVSD
    « ott   dic »
       1 2 3 4 5
    6 7 8 9 10 11 12
    13 14 15 16 17 18 19
    20 21 22 23 24 25 26
    27 28 29 30    

PROTEZIONE CIVILE

La Protezione Civile è uno dei fiori all’occhiello di ANPAS LOMBARDIA: un importante ambito di attività che vede oltre 700 volontari impegnati nella gestione delle emergenze che possono interessare non solo la Lombardia ma anche altre regioni italiane. I Volontari di ANPAS LOMBARDIA hanno dato il proprio contributo nelle emergenze più recenti quali per esempio il terremoto a L’Aquila (gestione del campo di Acquasanta nel centro della città), quello dell’Emilia, l’alluvione in Liguria e in molti altri eventi ambientali.

Essere volontari di Protezione Civile non significa però improvvisare: coloro che decidono di impegnarsi in questo settore, oltre alle conoscenze sanitarie, vengono opportunamente addestrati e forniscono la loro disponibilità a partire in caso di richiesta di mobilitazione da parte del Dipartimento di Protezione Civile.

Le esercitazioni svolte dai gruppi di Protezione Civile riguardano simulazioni di maxi-emergenze in ambito sanitario, chimico, idro-geologico e incendi boschivi finalizzate all’ottimizzazione degli interventi per la salvaguardia di vite umane e del territorio.

 

Cosa aspetti? Mettiti alla prova e inizia un’entusiasmante esperienza! Cerca l’Associazione ANPAS LOMBARDIA con il gruppo di Protezione Civile più vicina a te. Clicca qui.